CORONAVIRUS - GESTIONE DEI RIFIUTI, ORDINANZA DI REGIONE LOMBARDIA
La Regione Lombardia a seguito di ordinanza dell'1 aprile 2020 specifica in particolar modo che:
1. I rifiuti di qualunque natura prodotti da unità domestiche in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, debbano essere conferiti nel sacco nero
2. I rifiuti rappresentati da DPI (mascherine, guanti ecc) utilizzati come prevenzione al contagio da COVID.-19 e i fazzoletti di carta, prodotti da utenze domestiche in cui NON sono presenti persone positive al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria debbano essere coneriti nel sacco nero
