logo fusine

Municipio p.zza Vittorio Emanuele, 20 - 23010 Fusine (SO)
P.iva 00092620145 - C.u. UFR2WD
Tel. 0342 492141 - Fax. 0342 590370
Pec. protocollo.fusine@cert.provincia.so.it
Mail: info@comune.fusine.so.it

CORONAVIRUS - MARTEDI' 31 MARZO 2020 ORE 12 - UN MINUTO DI SILENZIO

I COMUNI ITALIANI UNITI

Il Comune di Fusine accoglie l’invito di ANCI e della Prefettura di Sondrio, insieme agli altri Comuni della Provincia, ad OSSERVARE UN MINUTO DI SILENZIO FUORI DAL MUNICIPIO per onorare il ricordo delle vittime dell’epidemia COVID-19.

Domani, 31 marzo 2020 alle ore 12, noi Sindaci rappresenteremo i cittadini in modo simbolico con questa azione di unione e solidarietà all’esterno di ogni Municipio. Il Comune di Fusine partecipa con profondo rispetto all’iniziativa e chiede ad ogni cittadino, da casa propria e dai luoghi di lavoro, di partecipare a questo momento.

La Parrocchia aderisce all’iniziativa suonando le campane a lutto e le bandiere del Municipio saranno poste a mezz’asta.

In questi giorni anche la Valtellina ha perso lo stimato sindaco di Novate Mezzola, Pierangelo Nonini. Domani, 31 marzo, alle ore 10, in concomitanza con le esequie private, il Comune di Fusine osserverà un minuto di silenzio in suo ricordo e come segno di vicinanza, accogliendo l’invito della Prefettura e del Presidente della Provincia, Elio Moretti.


CORONAVIRUS - PROVVEDIMENTI DEL 26 MARZO 2020

  • Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha disposto con Ordinanza regionale del 21 marzo, successivamente integrata dalle Ordinanze del 22 e 23 marzo, alcune ulteriori limitazioni ancora più stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus.
  • Le disposizioni previste sono in vigore dal 22 marzo fino al 15 aprile, salvo variazioni dovute all'evoluzione dell'emergenza sanitaria, e sono state condivise con i sindaci dei capoluoghi della Lombardia, ANCI Lombardia, UPL e con il Tavolo del Patto per lo Sviluppo.

CORONAVIRUS - UN CASO DI COVID-19 A FUSINE

Fusine, 24 marzo 2020

Carissimi concittadini,

Anche nel nostro Comune è giunta l’ufficialità di un caso di COVID-19 per cui sono stati attivati da parte dell’Autorità Sanitaria i protocolli di isolamento previsti dalle normative vigenti.

La notizia non deve sorprendere né allarmare ma rafforzare la convinzione che le misure restrittive imposte sono necessarie. La situazione è controllata e invito tutti alla calma.

Per rispetto nei confronti della persona contagiata e dei suoi familiari invitiamo la cittadinanza al massimo riserbo, quello che possiamo fare è dare ancora più forza al mantenimento delle disposizioni indicate per tutelare noi stessi e gli altri dal contagio.

Faccio appello al senso civico di ciascuno, siete invitati a uscire il meno possibile, e nel caso a mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Diamo il nostro contributo con disciplina e serenità.

L’Amministrazione Comunale di Fusine augurando una pronta guarigione è vicina con il cuore alla persona interessata e ai suoi familiari.

IL SINDACO 

Monica Taschetti

 



CORONAVIRUS - INFORMAZIONE IMPORTANTE DEL SINDACO

IN ACCORDO CON LA PREFETTURA I CITTADINI DI FUSINE POSSONO RAGGIUNGERE IL SUPERMERCATO PIU' VICINO PER FARE LA SPESA ANCHE SE QUESTO COMPORTA USCIRE DAL COMUNE DI RESIDENZA. SI DA' PRIORITA' AGLI ESERCIZI COMMERCIALI DEL PAESE E IL CONSIGLIO E' QUELLO DI PROVVEDERE A FARE LA SPESA CHE SODDISFI IL FABBISOGNO PER PIU' GIORNI.

EVITARE DI USCIRE DI CASA RIMANE LA PRIORITA' PER TUTELARE SE STESSI E GLI ALTRI DAL CONTAGIO.

Leggi il comunicato

 

Altri articoli...